Scopi del Lions Club International

1. Organizzare, costituire e sovraintendere i clubs di servizio denominati Lions
    Clubs.
  2. Coordinare le attività e omogeneizzare l’amministrazione dei Lions Clubs.
  3. Creare e promuovere uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo.
  4. Promuovere i principi del buon governo e della buona cittadinanza.
  5. Essere parte attiva del benessere civico, culturale, sociale, morale della comunità.
  6. Unire i Clubs con vincoli di amicizia, socievolezza e comprensione reciproca.
  7. Fornire un luogo per aperti dibattiti su qualsiasi tema di interesse pubblico,con l’eccezione della politica di parte e del settarismo religioso.
  8. Incoraggiare le persone disposte al servizio a servire le loro comunità senza personale vantaggio economico; incoraggiarne l’efficienza e promuovere alti livelli etici nel commercio, nell’industria, nelle attività pubbliche e nell’impegno privato.

Missione del Lions Club International

Dare modo ai volontari di servire le loro comunità, rispondere ai bisogni umanitari, promuovere la pace e favorire la comprensione internazionale tramite i Lions Club.

VISION

Essere leader globale nella comunità e nel servizio umanitario.